Trentino Alto Adige/Suedtirol

A Castelfranco i giochi d’autunno di Furettomania

Una giornata interamente dedicata al mondo dei furetti e alle famiglie che vogliono conoscerli da vicino. Domenica 14 settembre, presso il centro commerciale I Giardini del Sole di Castelfranco Veneto (via dei Carpani 21), l’Associazione Italiana Furetti Furettomania ODV organizza i “Giochi d’Autunno”, un evento pensato per unire divertimento, informazione e sensibilizzazione.

Il programma prenderà il via alle ore 14.00 con l’inizio della manifestazione e proseguirà alle 14.30 con l’attività “Giochiamo insieme”, che vedrà protagonisti i furetti in prove di agility e stand up. Alle 16.00spazio ai più piccoli con il laboratorio bimbi “Coloriamo il furetto”. Nel pomeriggio, dalle 16.30, nuovi momenti ludici con “Sniff & Touch”, la corsa nei tubi e il gioco “Indovina il peso”. La giornata si concluderà con le premiazioni delle 17.30 e il termine dell’evento alle 18.00.

L’iniziativa non è solo occasione di gioco ma anche di educazione e corretta informazione su un animale esclusivamente domestico ancora poco conosciuto in Italia (assai di più, invece, nei Paesi anglosassoni). Come spiega Valentina Novelli, vice presidente dell’Associazione Italiana Furetti Furettomania: “Per noi ogni occasione per proporre una giusta informazione su questo mustelide così particolare è preziosa. L’incontro di Castelfranco è per noi occasione di avvicinare le persone con coscienza e responsabilità a un animale meraviglioso e non banale. Divertente, unico ma anche bisognoso di attenzione in molti aspetti della vita quotidiana”.

Con giochi, laboratori e attività educative, i Giochi d’Autunno vogliono essere un momento di incontro tra famiglie, appassionati e curiosi, promuovendo un approccio rispettoso e consapevole al mondo dei furetti.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »