Abruzzo

A Castel Frentano concerto della pianista Castiglione contro la violenza di genere






La comunità di Castel Frentano si prepara a vivere un momento di profonda riflessione e di intensa partecipazione emotiva in vista della Giornata contro la violenza sulle donne.

Domenica 30 novembre 2025, alle ore 19, nella sala Santo Stefano, l’amministrazione comunale e la parrocchia di Santo Stefano Protomartire, promuovono una serata dedicata a una delle battaglie più urgenti e necessarie: dire, insieme, “no” alla violenza sulle donne.

Il cuore dell’evento sarà il concerto della pianista Maria Gabriella Castiglione, che con la forza della musica trasformerà il pianoforte in voce, in carezza, in grido di speranza. Le sue note accompagneranno un momento di comunità, memoria e impegno condiviso.

Saranno presenti all’evento: Alessandra Morello, assistente sociale Cuav Frentano, Luciana Sammaciccia, psicoterapeuta Cuav frentano, don Emanuele Bianco, parroco di Castel Frentano. A portare i saluti istituzionali saranno il sindaco Mario Verratti, l’assessore ai servizi sociali Adele Abbonizio e il consigliere alla cultura Nicola Di Biase, rinnovando l’impegno del Comune nella promozione di una cultura del rispetto e della tutela delle donne.

L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata di luce, consapevolezza e vicinanza, per ricordare che la violenza non è mai un destino e che insieme possiamo spezzarne il silenzio.






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »