Abruzzo

A Casoli la proiezione del documentario “Restiamo umani. La storia di Vittorio Arrigoni”






Sabato 29 novembre, alle ore 17, al cinema teatro comunale di Casoli, terzo appuntamento della rassegna contro il genocidio in Palestina, con la proiezione del documentario “Restiamo umani. La storia di Vittorio Arrigoni”. 

 

Il film ripercorre la testimonianza umana e politica di Vittorio, dal suo arrivo in Palestina nei primi anni 2000 fino alla tragica morte a Gaza nel 2011, ucciso da un gruppo salafita mercenario.
Una narrazione intensa che restituisce il valore del suo impegno come attivista, giornalista e testimone diretto delle violenze subite dal popolo palestinese.

 

Ospite speciale in diretta streaming sarà Egidia Beretta, madre di Vittorio, che da anni custodisce e promuove la sua memoria attraverso la Fondazione Vik Utopia. La sua presenza sarà un momento prezioso per mantenere vivo l’esempio di Vittorio e i suoi valori di giustizia e solidarietà.

 

La Fondazione “Vik Utopia” dedicata a Vittorio Arrigoni è nata nel 2012 per volontà di Egidia Beretta e Alessandra Arrigoni, madre e sorella di Vittorio, “per onorare la memoria di Vittorio Arrigoni e continuare la sua azione disinteressata di impegno civile a servizio del bene comune, dei diritti umani e della giustizia”.

 

 






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »