A Canneto il 18esimo Pellegrinaggio nazionale delle famiglie | isNews
Il 13 settembre attese famiglie da Abruzzo e Molise per un evento giubilare presieduto dal vescovo Camillo Cibotti
ROCCAVIVARA. Si terrà sabato 13 settembre 2025, presso il Santuario diocesano di Santa Maria di Canneto, il 18esimo Pellegrinaggio nazionale delle famiglie ‘Per la famiglia’, organizzato in collaborazione con l’Ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia della CEI, dal Forum nazionale delle Associazioni familiari e dal Rinnovamento nello Spirito Santo di Abruzzo e Molise.
L’appuntamento, che coincide con l’Anno giubilare del santuario, sarà occasione per le famiglie di rinnovare la propria fede attraverso la riconciliazione, la celebrazione eucaristica, il passaggio della Porta Santa e il rinnovo delle promesse.
Il tema scelto, ispirato al libro del Siracide, è ‘Non perdere la speranza!’. Un messaggio di fiducia in Cristo come unica via per vivere con autenticità la vocazione della famiglia cristiana, chiamata a essere luogo di fraternità, dialogo e accoglienza in un mondo segnato da divisioni e conflitti.
Il programma prevede alle 15 l’accoglienza e la preghiera carismatica, a seguire i saluti istituzionali e degli organismi promotori, quindi la recita del Rosario, il passaggio della Porta Santa e la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Camillo Cibotti, presidente della Conferenza episcopale abruzzese-molisana e vescovo di Isernia-Venafro e Trivento. È previsto anche un meeting dei bambini.
Gli organizzatori invitano le famiglie cristiane di Abruzzo e Molise a partecipare a quello che definiscono un “evento di popolo, con nonni, genitori e figli in preghiera nell’Anno del Giubileo della Chiesa”.
Source link