A Calici di Stelle le cantine incontrano i pizzaioli – Fiere e Eventi
Torna Calici di Stelle, evento estivo del Movimento Turismo del Vino (Mtv) e in programma da venerdì 25 luglio a domenica 24 agosto. Per la nuova edizione le cantine Mtv incontrano i pizzaioili dell’Associazione verace pizza napoletana (Avpn) con degustazioni guidate, masterclass, laboratori di abbinamento, show cooking e altre iniziative per conoscere più da vicino il connubio vino-pizza. L’evento, come le precedenti edizioni, sarà all’insegna del bere consapevole con il rinnovo della partnership tra Movimento Turismo del Vino e Wine In Moderation per sensibilizzare i visitatori, soprattutto i più giovani, verso un consumo di vino moderato attraverso attività divulgative e sconti dedicati ai guidatori.
Calici di stelle lancia inoltre il suo gioco “Stasera mi sento…” un’opportunità per condividere la propria esperienza non solo dal vivo ma anche con la community social. Per partecipare basterà scattare una foto, scegliere quale vino rappresenta la serata e raccontare l’atmosfera del momento.
Nel calendario di Calici di Stelle 2025 anche pic-nic in vigna, aperitivi bordo piscina e alle cene a lume di candela, il tutto accompagnato da musica dal vivo. Saranno presenti, inoltre, artisti e performer che porteranno la loro arte tra i filari, con mostre, esibizioni e spettacoli. Alcune cantine organizzeranno osservazioni astronomiche tra i vigneti, con l’ausilio di telescopi o cannocchiali. “Questa edizione di Calici di Stelle sarà – afferma Violante Gardini Cinelli Colombini, presidente Mtv Italia – un inno all’Italia più autentica e, al contempo, una grande celebrazione delle identità regionali attraverso abbinamenti studiati nel minimo dettaglio dai nostri produttori e dai Brand Ambassador di Avpn”. “Abbiamo aderito – commenta Antonio Pace. presidente dell’Associazione Verace Pizza Napoletana – alla proposta di Mtv con grande entusiasmo, nella convinzione che il vino e la pizza insieme rappresentino l’identità del gusto italiano”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link