A Borgovilla zona ospedale residenti esasperati per i disturbi alla quiete notturna
Ancora una volta, il Comitato Vie Donizetti e Rossini, a nome di numerosi residenti del quartiere Borgovilla (zona nei pressi dell‘ospedale Dimiccoli), “esprime fortemente la vibrante protesta contro gli schiamazzi e il disturbo causati sia dallo scorrazzare delle moto di grossa cilindrata, dalle prime ore della sera e sino a notte inoltrata, e sia da parte alcuni operatori del mercato settimanale “alimentare” che iniziano ad allestire le bancarelle prima dell’orario previsto dall’ordinanza sindacale, cioè le ore 6 del mattino del sabato.
PROTESTA PER LE MOTO – Questo Comitato denuncia l’esasperazione dei residenti per la circolazione indisturbata di moto di grossa cilindrata e roboanti nelle vie Traetta, Ponchielli, Donizetti, Rossini e vie adiacenti. In particolare tali moto sfrecciano ad alta velocità e in maniera rumorosa, creando disagi significativi ai residenti, specie persone anziane e bambini, che vengono distolti dal sonno della notte e si trovano in situazioni di invivibilità.
PROTESTA PER IL MERCATO – E’ stato riscontrato che le operazioni di allestimento delle bancarelle, iniziano già dalle ore 3:30 circa del mattino, causando un disturbo significativo ai residenti della zona, che si vedono costretti a subire rumori molesti e fastidiosi a prima ora del mattino.
RICHIESTA DI INTERVENTI – Il Comitato Vie Donizetti e Rossini chiede, per l’ennesima volta, seri e concreti interventi sia da parte dell’istituzione locale e sia delle forze dell’ordine. In particolare:
– Che vengano adottate le misure necessarie per controllare e limitare la circolazione delle moto di grossa cilindrata e roboanti nelle vie del quartiere, specie durante le ore notturne.
– Che vengano aumentati i controlli delle forze dell’ordine nella zona per garantire la sicurezza e la tranquillità dei residenti.
-che venga garantito il rispetto dell’orario previsto dall’ordinanza sindacale per l’allestimento delle bancarelle del mercato settimanale”.
Source link