Puglia

A Bari il Nuovo Teatro Prisma, il più piccolo politeama della città

Circa 300 metri quadri e 50 posti a sedere. Nel quartiere libertà nasce la Prima sede fisica del teatro Prisma di cui i soci fondatori sono Barbara Grilli e Giovanni Gentile. Uno spazio artistico e multifunzionale che verrà utilizzato per eventi, incontri, corsi ma soprattutto per lo spettacolo. È il teatro più piccolo della città, nel pieno centro cittadino in via Dante, 243/a, e vuole diventare un presidio culturale per il territorio.

Il nome della sede riprende quindi il nome della compagnia teatrale per un significato simbolico, raffigurando una figura geometrica poliedrica che può dare più spazio a diverse personalità e diversi temi e colori, che rappresentano le idee che si sviluppano, così come il prisma. La Mission, infatti è quella di creare un centro culturale polifunzionale.

Tutte le performance della compagnia teatrale sono di impegno civile, garantendo emozione e profondo coinvolgimento, proprio per l’agenda di ampia sfumatura sociale, spettacoli che Partono da un presupposto di cronica reale con un grande lavoro di ricerca, per le storie di cronaca vera da cui nasce la responsabilità artistica.

La campagna di tesseramento è già iniziata da qualche settimana, riuscendo a raccogliere già un centinaio di soci sostenitori. A breve si avrà un calendario di appuntamenti sulle pagine social.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »