a 17 anni sviene nel bagno del locale

ANCONA Abusi etilici in serie, una raffica di soccorsi nella notte di sabato. L’allarme è scattato anche alla discoteca Nyx della Baraccola, dove una 17enne è stata trovata priva di sensi nel bagno. Subito è scattata la chiamata al 112, numero unico dell’emergenza territoriale, che ha fatto arrivare in via Primo Maggio l’automedica del 118, l’equipaggio della Croce Gialla di Camerano e due pattuglie delle Volanti.
La dinamica
Stando a una prima ricostruzione, la ragazza si sarebbe sentita male per aver esagerato con l’alcol. Dopo le prime cure, si è ripresa a bordo dell’ambulanza. Il compito di capire al dinamica di quanto accaduto è stata affidata agli agenti della questura. Va appurato come la minorenne possa essersi procurata da bere. Magari, attraverso le amiche più grandi. Ad ogni modo, come riportava il volantino della serata Afrocircus, i gestori – sempre attenti al rispetto delle regole per un divertimento sano e in sicurezza – avevano vietato l’ingresso ai minori con la selezione all’ingresso.
Serata sopra le righe anche per un 30enne pakistano, ricercatore universitario. L’uomo è stato trovato privo di sensi in via Cardeto, a due passi dal parco. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti, che hanno chiamato il 112. Sul posto è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona: ha provveduto al trasporto dell’uomo, che aveva bevuto troppo, all’ospedale di Torrette. A causa della mancanza di barelle, l’ambulanza è rimasta bloccata per oltre tre ore al pronto soccorso. Con il trascorrere del tempo, il ricercatore è riuscito, seppur in parte, a smaltire la sbornia. Circostanza che ha permesso ai soccorritori di spostarlo su una seggiolina interna all’ospedale. La stessa ambulanza è poi intervenuta in piazza del Papa per un 19enne stordito dall’alcol. Anche in questo caso è scattato il trasferimento a Torrette.
L’abuso
La notte è terminata con un ulteriore soccorso, scattato sempre per un abuso etilico. Questo volta, ad avere bisogno di assistenza sanitaria, è stato un 60enne, raggiunto dall’ambulanza in fondo a corso Garibaldi, nei pressi della chiesa del Santissimo Sacramento. L’uomo aveva precedentemente chiesto un passaggio al taxi, ma l’operatore – viste le precarie condizioni di salute del 60enne – ha rifiutato il servizio. Così almeno ha raccontato l’uomo ai soccorritori della Croce Gialla, intervenuti per portarlo al pronto soccorso di Torrette.




