Stati generali del calcio e le giornate professionali dello sport: il programma degli incontri

L’evento dedicato agli Stati generali del calcio e le Giornate professionali dello sport apre ufficialmente i battenti nella giornata di martedì 25 novembre presso l’Auditorium Aia – Stadio Città di Arezzo. Sarà una prima giornata con protagonisti di spicco e discussioni di carattere sociale dal grande valore.
Il programma
Si parte alle ore 9, dopo i consueti saluti istituzionali da parte di Donato Alfani, giornalista e project manager, nonché presidente del Festival del Calcio Italiano – Rever, con Le Narrazioni dello sport, in cui interverranno Franco Morabito, presidente Ussi Toscana, Massimiliano Martini, Consigliere nazionale del Gruppo Ussi Toscana, Alfonso Maria Avagliano, capo ufficio stampa della Salernitana e Luca Caneschi, direttore di Amaranto Channel.
A seguire, dalle 10 spazio a un talk dal titolo “Sport tra social e Streaming: il calcio 4.0” in cui prenderanno la parola Antonio Polverino, co-founder di Calcio in Pillole, Marco La Torre che gestisce il blog Calciatori per sbaglio e Andrea Capretti, giornalista presso Radio Sportiva.
Dalle 11 si discuterà della campagna #StopPiracy, che analizza gli effetti pessimi della pirateria audiovisiva sulle sorti della Lega Serie A, in cui prenderà la parola nuovamente Luca Caneschi.
Alle 12 spazio a una discussione che unisce sport al marketing territoriale e all’organizzazione di grandi eventi: protagonista Federico Scapecchi, assessore allo sport della città di Arezzo, insieme a Donato Alfani.
Alle ore 16, con un talk dedicato ai diritti umani e sportivi, in cui interverranno Lucia Tanti, vicesindaco con delega alle politiche sociali e sanitarie, famiglia e scuola, Lorenzo Bernardini, presidente del Centro sportivo italiano Comitato di Arezzo e Alberto Melis, delegato Coni Arezzo.
Dalle 17 una discussione sull’immagine e il futuro del calcio, che analizza il legame dello sport tra il campo e l’extracampo con il procuratore Andrea D’Amico e con Vincenzo Filetti, docente di Marketing digitale ed esperto in comunicazione integrata e digitalizzazione.
Chiusura della giornata prevista per le ore 18 con un talk dedicato a Sport e Inclusione a cura del dottor Matteo Losito, consigliere della Federazione italiana psicologi dello sport, Andrea Vaglini, in qualità di vicepresidente di “Calcio Fair Play” Toscana e Gianluca Liri, creator per Calcio Champagne.
Source link




