Umbria

Regionali Campania, flop di Bandecchi: il sodalizio con Boccia non basta


Il sodalizio con Maria Rosaria Boccia, imprenditrice saltata alle cronache nazionali per lo scandalo che ha coinvolto anche l’ex ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano, non è bastato a superare lo scoglio del 2,5% necessario per entrare nel consiglio regionale campano. Ad avere la meglio, con percentuali schiaccianti, è stato l’ex presidente della Camera Roberto Fico, sostenuto da centrosinistra e M5s.

Regionali in Campania Per le ultime elezioni si sono presentate 20 liste e sei candidati: Roberto Fico, Edmondo Cirielli, Giuliano Granato, Carlo Arnese, Nicola Campanile e Stefano Bandecchi. Poco incoraggiante il dato dell’affluenza che si è fermata al 44%, quindi si è recato alle urne meno di un elettore su due. Dato ben al di sotto delle precedenti regionali. In Campania, il primo cittadino di Terni si è presentato con una lista civica che porta il suo cognome: ‘Dimensione Bandecchi’. E, alle 21.44, con metà delle sezioni scrutinate la lista ha ottenuto 6.110 voti, quindi lo 0,48%. Numero lontano da quello fissato dalla soglia di sbarramento per entrare in consiglio regionale, ovvero il 2,5%.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »