Berrettini vince, Italia avanti nella finale di Coppa Davis con la Spagna
Ed è uno. Il primo punto della sfida tra Italia e Spagna nella finale di Coppa Davis lo conquista Matteo Berrettini nel primo singolare contro Pablo Carreno Busta per 6-3, 6-4.
Lo spagnolo era stato determinante nella semifinale contro la Germania, battendo Struff, ma oggi nulla ha potuto contro l’italiano che ha potuto contare sul proprio martellante servizio, oltre che sul dritto potente.
Un falloso Carreno ha le sue responsabilità nei giochi in cui ha subìto i due break (sul 4-3 nel primo set, sul 4 pari nel secondo) ma in ogni caso il romano non ha concesso nulla.
L’urlo “Matteo Matteo” degli oltri diecimila tifosi gli ha dato ulteriore linfa accompagnandolo nei momenti cruciali (non è mancata una contestazione dello spagnolo che chiedeva un intervento per “palla disturbata” nell’ultimo game). Ora è il momento di Flavio Cobolli contro Jaume Munar.
«Non ci si abitua mai a tutto questo, non voglio abituarmi», ha detto il romano, emozionato, a fine partita. «È difficile parlare perché sono super felice di vedervi e sentirvi, ma dobbiamo stare ancora con i piedi per terra: ora tocca a Flavio».
Source link




