Muggia, torna nella villetta da cui era stata sfrattata, minaccia l’avvocato e gli agenti
21.11.2025 – 14.00 – Momenti di forte tensione ieri pomeriggio in via Alma Vivoda, a Muggia, dove la Polizia di Stato è intervenuta con due volanti dopo la segnalazione di una presunta occupazione abusiva in una villetta dalla quale, lo scorso 19 novembre, era stato eseguito uno sfratto. A chiamare il Numero Unico di Emergenza è stato l’avvocato che aveva seguito la procedura: il professionista ha riferito che la donna sfrattata, nel pomeriggio, aveva contattato lo studio legale sostenendo di essere rientrata nell’immobile e arrivando a minacciare di morte lui e le sue collaboratrici.
Gli agenti hanno trovato la porta d’ingresso già aperta, le luci interne accese e due gatti all’interno della casa. Poco dopo è sopraggiunta la stessa donna, visibilmente agitata: secondo quanto riferito, avrebbe prima insultato e poi aggredito verbalmente e fisicamente il personale in uniforme.
Vista la situazione, gli agenti hanno richiesto l’intervento del 118. La donna è stata trasportata in ambulanza al Pronto soccorso di Cattinara per le cure del caso. Considerate le esplicite minacce di morte, che facevano riferimento anche all’esistenza di una pistola, e su disposizione del pm di turno, è stata eseguita una perquisizione dell’immobile ai sensi dell’articolo 41 del Tulps. L’ispezione ha dato esito negativo. I due gatti presenti nella villetta sono stati affidati al cinovigile, mentre l’immobile è stato riconsegnato all’avvocato.




