Società

La crema più venduta di La Roche-Posay e consigliata dai dermatologi

Ci sono prodotti che meritano di essere sempre presenti nel nostro beauty case, in ogni stagione, in qualsiasi momento dell’anno e in qualunque condizione si trovi la nostra pelle. Tra questi c’è la Cicaplast Baume B5+ di La Roche-Posay: un tubetto dalle dimensioni contenute, ma che racchiude al suo interno un mix di attivi portentosi. Non si tratta solo di un passaggio della skincare routine, ma di un vero e proprio «salva pelle», tanto da essere diventato uno dei prodotti più venduti e consigliati in farmacia – sia per adulti che per bambini.

Come spesso accade, se un tempo erano il passaparola o il consiglio dell’esperto a trasformare un prodotto in un must-have, oggi tutto questo si è spostato online e sulle piattaforme social, dove Cicaplast Baume B5+ continua a raccogliere sempre più consensi.

Crema Cicaplast Baume B5+, gli ingredienti

Come suggerisce il nome, questa crema fa parte di quelle formule che favoriscono la rigenerazione e la cicatrizzazione della pelle, aiutando in particolare le pelli più danneggiate, sensibili e arrossate. Merito di diversi aspetti:

  • contiene il 5% di Vitamina B5, nota anche come Pantenolo, che aiuta a riparare la barriera cutanea.
  • Un complesso prebiotico unico, composto da zuccheri, estratti vegetali e fermenti, che contribuisce a riequilibrare il microbioma.
  • Derivato dalla pianta Centella Asiatica, conosciuta per le sue proprietà lenitive.

Questa formulazione ha reso la Cicaplast Baume B5+ uno dei prodotti più venduti sul mercato, con oltre 3.000 unità vendute ogni mese su Amazon, ed è caldamente consigliata da dermatologi e farmacisti, anche per un uso fin dalla tenera età.

La sua formula, caratterizzata da pantenolo e madecassoside, offre inoltre un’alta protezione solare (disponibile anche nella versione con SPF 50) ed è particolarmente indicata come umettante in caso di irritazioni intense, dermatiti e pelli molto secche (NDR a me è stata consigliata proprio per un bambino di cinque anni con una dermatite atopica di entità medio-grave)

Totalmente incolore e inodore, piacevole da applicare e ad assorbimento rapido, questa crema ha un forte potere idratante, tanto da essere spesso utilizzata anche come maschera rigenerante post-trattamenti estetici. In soli 10-15 minuti, infatti, lenisce e dona sollievo alla pelle del viso. Sui social, c’è chi la consiglia persino come trattamento overnight: basta uno strato generoso prima di andare a dormire per svegliarsi con una pelle extra idratata, luminosa e dal tipico effetto «glow» (hai mai sentito parlare di «glass skin»?).

Gli usi alternativi (e inaspettati) della Cicaplast Baume B5 di La Roche-Posay

Da usare anche sulle labbra secche, ma anche su lievi scottature, sulla pelle arrossata dal sole o come balsamo per lenire e curare piccole cicatrici da acne o brufoli: un prodotto dalle mille sfaccettature e dal prezzo decisamente contenuto (facile da trovare a meno di 10 euro).

Un prodotto che può salvare nelle situazioni più inaspettate. Ad esempio, per i neogenitori, può essere utilizzato come crema per contrastare gli arrossamenti da pannolino oppure per i piccoli rossori e brufoli causati dalle dermatiti che colpiscono i più piccoli.

E se non bastasse questo per convincere chiunque all’acquisto di questa crema ormai decisamente iconica, è bene sapere che il costo è davvero irrisorio. Si aggira intorno ai 10 €, per un prodotto dai mille usi e che deriva comunque dagli studi e dalle formulazioni di un brand storico come quello di La Roche-Posay.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »