Molise

Natura, cultura e momenti di riflessione animano il weekend a Montagano | isNews

Tre giorni di eventi promossi dall’amministrazione comunale


MONTAGANO. Tre giorni di eventi a Montagano all’insegna della natura, della cultura e di momenti, preziosi, di riflessione. Le iniziative promosse dal Comune sono iniziate oggi con la Festa dell’Albero presso la Scuola dell’Infanzia.

La manifestazione ha visto la partecipazione dei bambini, degli insegnanti e dei collaboratori scolastici, insieme agli amministratori comunali di Montagano e Matrice, ai Carabinieri della stazione locale, ai rappresentanti della Federazione Regionale dei Maestri del Lavoro e dell’Osservatorio Molisano per la Legalità. L’evento ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sul valore della natura e dell’ambiente.

Si prosegue domani alle ore 11 nella sala consiliare con l’iniziativa “Il dono del libro”, realizzata in collaborazione con il progetto Nati per Leggere. Durante l’incontro, il sindaco Giuseppe Tullo darà il benvenuto nella comunità ai nuovi nati, sottolineando l’importanza di avvicinare i bambini alla lettura fin dai primi mesi di vita per favorire la crescita di cittadini più consapevoli.

Domenica 23, alle ore 18, sempre in sala consiliare, si terrà la presentazione del libro “Sogni a cielo aperto”, nell’ambito delle manifestazioni dedicate alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. L’autore Pietro La Barbera dialogherà con Angela Vitullo e Florence Della Valle, mentre la psicologa Cristina Guidone interverrà con un approfondimento tematico.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »