Abruzzo

scattata un’allerta meteo di 34 ore


Maltempo in arrivo in Abruzzo dove è scattata un’allerta meteo di un giorno e mezzo. 

Il Centro funzionale comunica che per la giornata di venerdì 21 novembre e per quella sabato 22 è infatti prevista criticità ordinaria/allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali su tutta la regione.

Lo stato di allerta è iniziato alle ore 14 del 21 novembre e terminerà alle 23:59 di sabato 22.

“Si invitano i comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal piano di emergenza comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi” si legge nell’avviso.

Secondo 3bmeteo.com un nuovo peggioramento è atteso nella serata di venerdì con deboli nevicate sull’Appennino occidentale. Sabato sulle subappenniniche cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata; sui massicci centrali nubi in progressivo aumento con deboli nevicate al pomeriggio. Asciutto in serata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 1200 metri. Mare da mosso a molto mosso.

Coperto con pioggia fino al mattino di sabato a Chieti dove nella stessa giornata le temperature si abbasseranno ulteriormente e saranno comprese tra i 3 e i 9°C.




1 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »