Toscana

Eventi 20 novembre 2025 – Cosa fare ad Arezzo e in provincia

Ecco gli eventi di oggi, mercoledì 19 novembre, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento autonomamente nel nostro calendario, direttamente QUI.

Speciale Arezzo Città del Natale

Gli appuntamenti della giornata

Arezzo – Sarà la nuova produzione teatrale “Sogno di una notte di mezza estate” a inaugurare la stagione 2025/2026 del Teatro Petrarca di Arezzo alle ore 21. Lo spettacolo ridotto e adattato da Daniele Salvo, Melania Giglio e Marioletta Bideri racconta delle imminenti nozze tra Teseo e Ippolita, ponendo l’attenzione sulle tensioni che accompagnano il potere, l’amore e la scelta individuale in un contesto oppressivo. La regia teatrale è firmata da Daniele Salvo, le scene e i costumi da Fabiana Di Marco e Daniele Gelsi, le musiche da Patrizio Maria D’Artista.

Arezzo – Il Quartiere di Porta Crucifera organizza una serata di approfondimento culturale a partire dalle ore 21 nella Chiesa di San Lorenzo in Piaggia di San Lorenzo dal titolo “A sQuola di sfilata”.

francini

Foiano della ChianaAlle ore 21.00 alla Galleria Furio del Furia ospite Chiara Francini, attrice, conduttrice e scrittrice tra le più amate del panorama culturale italiano. Converserà con lei la giornalista Barbara Perissi. L’incontro è dedicato alla presentazione del nuovo romanzo Le querce non fanno limoni (Rizzoli), libro che conferma la maturità narrativa di Francini, capace di alternare ironia e profondità, gesto teatrale e introspezione. Biglietteria@officinedellacultura.org – 0575 27961 e 338 8431111

San Giovanni Valdarno – Alle 21, nella sala la Nonziata di San Giovanni Valdarno, presentazione del libro “Migrantes. Clandestino verso il sogno americano” di Flaviano Bianchini. Un viaggio estremo, tra deserti, foreste e frontiere invisibili. Due giorni di galera, bande armate, fame, sete e la costante ricerca di un sogno: quello americano. A dialogare con l’autore saranno Gianluca Caputo, editore, e Giovanni Ballati, fumettista e illustratore.

Terranuova BraccioliniAlle 21.15, l’auditorium Le Fornaci si trasformerà in un salotto letterario d’altri tempi per rendere omaggio a una delle più grandi autrici della storia: Jane Austen. In occasione dei 250 anni dalla sua nascita, il Comune propone lo spettacolo “Becoming Jane. Miss Austen tra ragione e sentimento”, un raffinato reading con accompagnamento musicale che promette di emozionare e far riflettere.




3 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »