Eventi 20 novembre 2025 – Cosa fare ad Arezzo e in provincia
Ecco gli eventi di oggi, mercoledì 19 novembre, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento autonomamente nel nostro calendario, direttamente QUI.
Speciale Arezzo Città del Natale
Gli appuntamenti della giornata
Arezzo – Sarà la nuova produzione teatrale “Sogno di una notte di mezza estate” a inaugurare la stagione 2025/2026 del Teatro Petrarca di Arezzo alle ore 21. Lo spettacolo ridotto e adattato da Daniele Salvo, Melania Giglio e Marioletta Bideri racconta delle imminenti nozze tra Teseo e Ippolita, ponendo l’attenzione sulle tensioni che accompagnano il potere, l’amore e la scelta individuale in un contesto oppressivo. La regia teatrale è firmata da Daniele Salvo, le scene e i costumi da Fabiana Di Marco e Daniele Gelsi, le musiche da Patrizio Maria D’Artista.
Arezzo – Il Quartiere di Porta Crucifera organizza una serata di approfondimento culturale a partire dalle ore 21 nella Chiesa di San Lorenzo in Piaggia di San Lorenzo dal titolo “A sQuola di sfilata”.

Foiano della Chiana – Alle ore 21.00 alla Galleria Furio del Furia ospite Chiara Francini, attrice, conduttrice e scrittrice tra le più amate del panorama culturale italiano. Converserà con lei la giornalista Barbara Perissi. L’incontro è dedicato alla presentazione del nuovo romanzo Le querce non fanno limoni (Rizzoli), libro che conferma la maturità narrativa di Francini, capace di alternare ironia e profondità, gesto teatrale e introspezione. Biglietteria@
San Giovanni Valdarno – Alle 21, nella sala la Nonziata di San Giovanni Valdarno, presentazione del libro “Migrantes. Clandestino verso il sogno americano” di Flaviano Bianchini. Un viaggio estremo, tra deserti, foreste e frontiere invisibili. Due giorni di galera, bande armate, fame, sete e la costante ricerca di un sogno: quello americano. A dialogare con l’autore saranno Gianluca Caputo, editore, e Giovanni Ballati, fumettista e illustratore.
Terranuova Bracciolini – Alle 21.15, l’auditorium Le Fornaci si trasformerà in un salotto letterario d’altri tempi per rendere omaggio a una delle più grandi autrici della storia: Jane Austen. In occasione dei 250 anni dalla sua nascita, il Comune propone lo spettacolo “Becoming Jane. Miss Austen tra ragione e sentimento”, un raffinato reading con accompagnamento musicale che promette di emozionare e far riflettere.
3 minuti di lettura
Source link




