Marche

Morani-Vitri, la guerra nelle chat Pd: «Mi attacca ma nel partito tutti zitti». Sfogo dell’ex deputata nel gruppo Whatsapp dei dem: «Dice ca…te»


PESARO L’amore non è bello se non è litigarello. Però di amore politico non si può certo parlare se le protagoniste sono due big del Partito Democratico della provincia di Pesaro e Urbino come Alessia Morani e Micaela Vitri. Che tra loro il rapporto sia tutt’altro che idilliaco non è certo un mistero: ora però la tensione ha raggiunto vette elevate. 

Le chat


«Chi ha voluto candidarsi a tutti i costi pensando di essere Ronaldo o Federica Pellegrini, dopo la sconfitta avrebbe fatto bene invece ad andare dalla segretaria regionale Bomprezzi e dall’omologa provinciale Fulvi per dire “scusate, ho sbagliato, non sono stata all’altezza. Ringrazio il partito per l’opportunità che mi ha dato e mi metto a disposizione per ricostruire insieme”», riferisce un dirigente dem. Un messaggio neanche tanto velato in direzione di Morani, e in sintonia con il Vitri pensiero. «Morani possibile segretaria? Figuriamoci, ha perso tutto ciò che poteva perdere nel suo territorio, anche nella sua Macerata Feltria. Sia umile per il bene del partito, piuttosto», l’avvertimento lanciato da Vitri martedì in Consiglio regionale. La risposta di Morani arriva nella chat Whatsapp dell’assemblea provinciale dem di Pesaro e Urbino. Diplomazia, questa sconosciuta: «Vitri, unica consigliera eletta per il nostro partito, attacca me ed altri ma non vedo il solito scandalo tra chi guida il Pd. Evidentemente se lo fa qualcuno va bene, mentre se lo fanno altri non va bene». L’ex sottosegretaria rincara la dose: «Nel merito, ciò che dice Vitri sono un mucchio di ca…te, ma questo deriva dalla sua inesperienza che ovviamente è giustificata dal fatto che è arrivata nel Pd poco prima che altri, per loro stessa ammissione, la candidassero e la facessero eleggere. Speriamo con il tempo impari», la dura stoccata contro colei che ha raccolto 6.337 preferenze nelle urne. Nel frattempo, la seconda puntata della Direzione regionale in un primo momento riaggiornata a domani presso la storica sezione della Palombella di Ancona è stata rinviata a venerdì 28 novembre.

Il caos Pd


Questo per consentire la partecipazione dell’europarlamentare ed ex candidato presidente alle regionali Matteo Ricci. Una Direzione in cui si ritroveranno faccia a faccia anche le due big della provincia più a nord delle Marche. «Micaela? La saluterò senza alcun problema. Andiamo oltre gli attacchi personali che sicuramente non vengono apprezzati dai nostri militanti ed elettori», dice Morani. Sarebbe già un primo risultato nel caos firmato Pd Marche.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »