Quanto costerà Steam Machine? Il prezzo sarà in linea con il mercato PC, non console
Valve preferisce tenere la bocca chiusa sul prezzo di Steam Machine, ma il noto content creator Linus Tech Tips ha avuto modo di dare uno sguardo in anteprima all’hardware e di percepire le generali intenzioni di Valve per quanto riguarderà il prezzo.
In una recente puntata del suo podcast trasmessa sul canale YouTube, il noto content creator appassionato di tech ha innanzitutto chiarito: “non posso dirvi quale sarà il prezzo, perché letteralmente non lo so”. Tuttavia, durante il suo incontro con Valve, Linus ha proposto che l’hardware venisse messo in vendita ad un “prezzo da console“. Alché, alcuni membri della compagnia gli hanno chiesto “cosa intendessi con prezzo da console e ho risposto 500 dollari. Nessuno ha detto nulla, ma l’atmosfera nella stanza non era delle migliori“. Valve ha inoltre precisato che deciderà il prezzo di Steam Machine tenendo come primo riferimento il mercato PC, e non quello console.
Linus ritiene inoltre che Steam Machine avrebbe difficoltà a giustificare un prezzo superiore ai 600 dollari. “Anche se costasse 600 o 700 dollari, non avrebbe alcuna giustificazione”, ha dichiarato, sostenendo che PS5 Pro è un sistema molto più potente al confronto. Ha anche ricordato che Steam Machine non avrà un’unità disco, un altro punto di forza per alcune delle console attualmente in vendita. D’altro canto c’è da dire che Steam Machine propone un’esperienza PC a tutto tondo, e che non si limiterà al solo gaming.
Intanto, gli analisti si espongono su Steam Machine, definendola il peggior incubo di Xbox.
Su
EA SPORTS FC 26 Standard Edition PS5 è uno dei più venduti di oggi.
Source link




