Crystal Emerald, la fragranza che guarda al futuro
L’evoluzione del mondo della bellezza e del benessere dicono che ruoterà intorno a tre visioni: sperimentazione, emozione e percezione, un approccio ben incarnato dalla nuova fragranza di Versace, Crystal Emerald, scelta per la cover beauty di Vanity Fair in edicola con lo speciale beauty dedicato alle previsioni sul futuro della cosmetica a 360 gradi. Dal colore deciso verde smeraldo, rappresenta l’energia e la vitalità di una donna libera, sicura di sé. Le sue note olfattive arrivano come una celebrazione dell’empowerment femminile e della determinazione di ogni donna a essere esattamente ciò che desidera.
La composizione, creata dal profumiere Gaël Montero, è l’espressione olfattiva dell’energia luminosa dello smeraldo: un equilibrio perfetto tra modernità e classicismo, tra freschezza e sensualità, con uno sguardo sempre al futuro. Si apre con una freschezza agrumata vibrante, dove la nota distintiva del bergamotto calabrese si intreccia con la dolcezza succosa dell’essenza di pesca, evocando un frutto appena colto in un frutteto baciato dal sole. Un tocco di pepe rosa aggiunge una sfumatura vivace e sofisticata. Nel cuore della fragranza si schiude lentamente il bocciolo di rosa verde avvolto da sfumature speziate e fruttate, che richiamano la delicatezza di un roseto al mattino. Il gelsomino regala un tocco vellutato, mentre il sorbetto al lampone aggiunge una nota colorata e addictive. Infine, è l’aura persistente del muschio bianco, che si fonde con il calore della fava tonka del Brasile e con una lacrima d’incenso, a creare una scia potente ed elegante.
Il flacone è un piccolo gioiello dalle linee geometriche che si ispirano al taglio dello smeraldo, riflettendo la luce in infinite sfaccettature. I prodotti per la cura del corpo, il Bath & Shower Gel e la Body Lotion ampliano il linguaggio olfattivo di Crystal Emerald. Avvolgono la pelle con le note della fragranza, trasformando un gesto quotidiano in un rituale di bellezza e seduzione, in pieno stile Versace.
Source link




