Scienza e tecnologia

GTA 6 potrebbe causare il rinvio di PS6 e Xbox Next, secondo un analista

Ormai ci si aspetta di tutto da Grand Theft Auto 6, persino che possa arrivare ad influenzare la data d’uscita nei negozi delle console Sony e Microsoft di prossima generazione. A rivelarlo è un analista, secondo il quale il titolo Rockstar Games potrebbe anche causare un ritardo di tale portata.

Piers Harding-Rolls, research director press Ampere Analysis, ha infatti dichiarato che il posticipo della data d’uscita di Grand Theft Auto 6 potrebbe avere un impatto sul periodo di uscita di PlayStation 6 e Xbox Next (nome non definitivo della futura console Microsoft). Sebbene la rumoreggiata finestra di lancio delle prossime macchine da gioco sia indicativamente la fine del 2027, l’analista sostiene che i due colossi dell’industria videoludica potrebbero far slittare questo evento almeno all’inizio del 2028 con un obiettivo ben preciso: continuare a cavalcare l’onda del successo di Grand Theft Auto 6.

Secondo le previsioni, infatti, anche a distanza di un anno dall’uscita, GTA 6 potrebbe trainare le vendite delle console e far guadagnare parecchio ai due brand, soprattutto nel periodo natalizio. Insomma, si tratterebbe di un’occasione ghiotta per i due colossi e non è da escludere che decidano di approfittarne modificando i piani.

Ovviamente non è affatto detto che ciò accadrà, visto che parliamo solo di supposizioni. Anzi, potrebbe benissimo essere che le nuove console arriveranno e sarà lo stesso GTA 6 a fare da traino grazie ad eventuali migliorie grafiche sulle piattaforme next-gen. Insomma, la situazione è assai intricata e solo il tempo potrà darci delle risposte.

Nel frattempo, pare che Rockstar stia facendo dei test sulla versione Switch 2 di GTA 6.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »