Lazio

torna il progetto del Comune di Roma

A Roma le scuole non abbassano la serranda per le vacanze natalizie. Anche quest’anno torna “Scuole aperte a Natale”, il progetto del Comune di Roma pensato per trasformare i giorni di pausa scolastica in un’occasione di crescita, socialità e sostegno concreto alle famiglie.

Un modo per conciliare l’esigenza — spesso complessa — di tenere impegnati i più piccoli durante le feste con un’offerta di attività educative di qualità, all’interno degli stessi luoghi che vivono ogni giorno.

È già online l’avviso pubblico rivolto agli istituti comprensivi della Capitale. Le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado potranno candidarsi presentando le proprie proposte e, se selezionate, ricevere un contributo fino a 3.500 euro per finanziare laboratori, attività ludico-educative, percorsi culturali e momenti di aggregazione.

Le iniziative dovranno svolgersi dal 23 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026, in pieno periodo natalizio, con un’apertura minima dalle 8 alle 16.

La partecipazione sarà completamente gratuita per almeno 25 bambini e bambine, il numero minimo richiesto per garantire l’attivazione.

Le scuole interessate avranno tempo fino alle ore 16 del 27 novembre 2025 per inviare la propria proposta educativa.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »