Puglia

Novità a Bari, attivati due ambulatori medici per turisti e fuori sede

Due nuovi ambulatori per visite orientate a garantire assistenza sanitaria anche a chi, per ragioni di viaggio o studio, può incontrare difficoltà: turisti e studenti fuori sede, ma anche altre categorie o semplicemente persone non residenti a Bari e che, comunque, esprimono un bisogno sanitario. Il nuovo servizio, attivato dal Distretto Unico di Bari diretto dalla dottoressa Rosa Porfido, in questo modo amplia le possibilità di assicurare l’assistenza sanitaria sul territorio del capoluogo, grazie all’avvio di due ambulatori diurni di Medicina Generale in cui opereranno, a rotazione, numerosi medici del ruolo unico di Assistenza Primaria.

Gli ambulatori, la cui organizzazione è stata curata dalla dottoressa Anna Campobasso, dirigente responsabile dell’Unità Operativa Assistenza Sanitaria di Base del Distretto Unico di Bari, attivi a partire dal 17 novembre scorso nella sede di via Martiri di Via Fani, saranno aperti dal lunedì al giovedì (dalle ore 8,30 alle 18,30) e il venerdì (dalle 8,30 alle 14,30).

“L’iniziativa – spiegano dalla Asl – va a coprire una fascia di domanda di assistenza di tipo occasionale. L’attivazione di ambulatori diurni di medicina generale ad integrazione dell’assistenza fiduciaria, per l’erogazione di visite occasionali, mira ad estendere l’assistenza di base ad una pluralità di persone, prive di riferimenti sanitari e che spesso, impropriamente, si rivolge ai Pronto Soccorso cittadini”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »