Trio Hermes, la metamorfosi dei sentimenti – Forlì24ore.it

È con il Trio Hèrmes il secondo appuntamento della rassegna “Metamorphosis” di ForlìMusica, alla Fabbrica delle Candele mercoledì 19 novembre (ore 21.00)
Ginevra Bassetti (violino), Francesca Giglio (violoncello) e Greta Maria Lobefaro (pianoforte) portano sul palco di viale Salinatore un accattivante programma cameristico, dal Trio per archi e pianoforte n. 7 in si bemolle maggiore, op. 97 “L’Arciduca” di Ludwig van Beethoven al Piano Trio in Do minore n.1 op.8 di Dimitri Shostakovich, per concludere con il Piano Trio in La di Ildebrando Pizzetti.
Il Trio Hèrmes si è subito imposto all’attenzione del panorama musicale nazionale ed internazionale: vincitore di molti concorsi – tra i quali l’European Music Competition “Città di Moncalieri” 2019, il concorso Premio “Crescendo” di Firenze 2021 ed il concorso “Premio Alberghini” di Bologna – nel 2025 ha debuttato in Giappone, Francia, Inghilterra ed America. Importante è anche l’uscita del CD per l’etichetta Brilliant Classics e la stretta collaborazione con RaiRadio3, che ha nominato lil Trio come tra i più promettenti della loro generazione, dedicandogli un episodio della rubrica “NextGeneration” e de “La Stanza della Musica”.
Dopo il concerto serale alla Fabbrica delle Candele, l’ensemble sarà anche protagonista dell’incontro con gli studenti delle scuole giovedì 20 novembre (ore 11.00 – 12.00, ingresso gratuito), per guidarli alla scoperta di una metamorfosi intima e personale, quella che avviene quando ci accorgiamo di voler bene a qualcuno. Cosa cambia nella nostra percezione del mondo? Quali nuove emozioni e pensieri nascono in noi? La musica del Trio, con le sue linee che si intrecciano come voci amiche, diventa immagine di questa trasformazione interiore, delicata e al tempo stesso potente.
Biglietti per il concerto:
€ 10,00 intero
€ 5,00 ridotto (over65, studenti universitari, associazioni convenzionate, soci ForlìMusica e ottavini)
Acquisto biglietti online su: https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5741
Acquisto biglietti anche nella sede del Teatro delle Forchette (via Vivaldi 22, Forlì), martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle 20.00.
Infoline: 0543.1713530 – info@teatrodelleforchette.it
Info: www.forlimusica.it
Source link




