Marche

Riceci, oggi l’udienza al Tar per l’Aurora Srl. Il ricorso della società contro il no della Provincia alla mega discarica


URBINO Questa mattina alle ore 10, presso il Tribunale Amministrativo regionale delle Marche si terrà l’udienza della società Aurora Srl contro il diniego della Provincia al mega progetto della discarica per rifiuti speciali non pericolosi presso la località di Riceci. 

I protagonisti

Il ricorso di Aurora punta l’indice anche contro il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Giuseppe Paolini, ente difeso dall’avvocata ed ex sindaca di Ancona e capogruppo del Pd in Regione Valeria Mancinelli, contro la Regione Marche – responsabile della Posizione Organizzativa tutela idrogeologica, forestale e delle formazioni riparie del Demanio idrico, contro una serie di soggetti: a partire dalla segreteria della Provincia di Pesaro e Urbino, poi contro il responsabile della prevenzione della corruzione della Provincia di Pesaro e Urbino, contro Arpa Marche, l’Agenzia Regionale Protezione Ambiente, contro Azienda Sanitaria Territoriale di Pesaro e Urbino, contro il Dirigente del Settore Genio Civile della Regione Marche e, infine, contro il Direttore Generale della Provincia di Pesaro Urbino. Gli avvocati di Aurora sono Antonella Storoni e Ferdinando Francesco Bargnesi, Pubblico Ministero, C. Anastasi, Consigliere G. Morri e Relatore F. Belfiori.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »