Che tipo di abbonamento è PlayStation Plus Deluxe?
Sebbene in Italia sia possibile abbonarsi esclusivamente a PlayStation Plus Essential, Extra o Premium, esiste in realtà anche un quarto tier del servizio Sony che prende il nome di Deluxe. Scopriamo di cosa si tratta.
Non sono in tanti a conoscere questo particolare livello dell’abbonamento Sony, sebbene questo venga spesso menzionato dal colosso nipponico quando si parla di offerte, aggiunte al catalogo ed altri eventi speciali. Per quanto in Italia siano in pochissimi a sapere della sua esistenza, l’abbonamento a PlayStation Plus Deluxe esiste ed è disponibile solo in una selezione di paesi.
Il motivo di questa scelta da parte di Sony è molto semplice: la versione Deluxe dell’abbonamento non è un tier aggiuntivo (con qualche eccezione, visto che in alcuni paesi ci sono quattro tier) rispetto a quelli che noi conosciamo molto bene, ma un rimpiazzo. Per chi non lo sapesse, infatti, in alcune aree del mondo non è possibile accedere ai servizi di gaming nel cloud, quindi si ha fondamentalmente un servizio in meno rispetto a quella che è la classica offerta di PlayStation Plus Premium.
In sostanza, quindi, PlayStation Plus Deluxe non è altro che una versione castrata del nostro Premium, che non include lo streaming dei giochi PlayStation 5. Per il resto, invece, tutti i benefici di questo abbonamento corrispondono a quelli già noti, compreso l’accesso al catalogo dei classici e alle prove a tempo.
Avete già letto dei giochi PlayStation Plus che lasceranno il catalogo a dicembre?
Source link




