un gioco indie ha ritirato la sua candidatura
A distanza di qualche settimana dai The Game Awards 2025, c’è già un primo colpo di scena. Poche ore dopo l’annuncio dei candidati che si contenderanno le varie statuette durante l’evento presentato da Geoff Keighley, qualcuno ha deciso di ritirare la candidatura.
Il gioco al centro di questo inaspettato evento è Megabonk, che per chi non lo sapesse è una sorta di Vampire Survivors con una telecamera diversa ed alcune piccole differenze in termini di gameplay che, negli ultimi tempi, ha avuto un successo eccezionale su Steam e ha attirato l’attenzione di centinaia di migliaia di spettatori su Twitch, mentre ci giocavano gli streamer più seguiti. Insomma parliamo di una vera e propria hit che, però, non potrà vincere alcun premio.
Il motivo è molto semplice: lo sviluppatore non ha voluto approfittare della situazione e, per correttezza ha deciso di ritirare la candidatura poiché il gioco non soddisfa i requisiti per poter vincere quel premio. Megabonk concorreva infatti al titolo di miglior indie di debutto, ma a quanto pare non si tratta affatto del primo progetto sviluppato dal team.
Si tratta in sostanza di un gesto che dimostra la grande correttezza dello sviluppatore, che quindi ha deciso di non volersi confrontare con giochi che sono effettivamente le opere di debutto dei loro team di sviluppo.
Sapevate che sul PlayStation Store è stata rimossa una versione pezzotta di Megabonk?
Su
Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB è uno dei più venduti di oggi.
Source link




