A Chieti una statua e un largo per il beato Giacomo Alberione, giovedì l’inaugurazione

Una statua e un largo dedicati al beato Giacomo Alberione sacerdote, teologo e fondatore della Società San Paolo sorgeranno in piazzale Marconi a Chieti.
Sarà una tre giorni ricca di appuntamenti, organizzata dall’Associazione dei Cooperatori paolini Abruzzo, quella di sabato 22, domenica 23 e mercoledì 26 novembre che farà da cornice alla svelatura della statua, realizzata dallo scultore teatino Armando Di Nunzio, grazie al sostegno economico della Toto Holding.
Domenica 23 novembre alle 12.15 nel piazzale antistante il sagrato della chiesa del Santissimo Crocifisso a Chieti scalo La cerimonia sarà preceduta dalla santa messa solenne, presieduta alle 11.15 dall’arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte, concelebrata dal Superiore della Provincia Italia della Società San Paolo don Roberto Ponti, nonché dal vicario della Provincia Italia della Società San Paolo don Guido Colombo.
«La città di Chieti – sottolinea Antonio Di Giosafat, responsabile dell’Associazione Cooperatori paolini Abruzzo – riscoprirà così il legame che unisce il Beato Don Giacomo Alberione e la famiglia Paolina non solo al territorio comunale, ma anche a quello diocesano nel quale hanno le radici ben impiantate da oltre 90 anni. Ovvero da quando il Beato Alberione decise di impiantare, nella vicina Francavilla al mare, uno studentato, ma soprattutto una casa paolina dove si trovava una stamperia. Anche la Libreria Bosio – in centro storico – è nata come libreria paolina».
Source link




