Terni, la sosta selvaggia rende «difficoltoso l’utilizzo dei parcheggi»: scatta l’ordinanza
Stop alla sosta selvaggia a Terni. Per evitarla, il Comune è intervenuto con un’ordinanza che riguarda tre vie della città: via Tre Venezie, via Barbarasa e via delle Palme.
Ordinanza Il provvedimento arriva a seguito della segnalazione dell’amministrazione del condominio di via Tre Venezie 7, «nella quale si evidenziano i disagi causati dalla sosta di veicoli in prossimità dell’isola ecologica a servizio del fabbricato che frequentemente comportano il mancato ritiro dei rifiuti». Problemi segnalati anche in via Barbarasa, in questo caso a farlo è Terni Reti s.r.l. che lamenta come «la sosta irregolare di autovetture al di fuori degli stalli delimitati nel parcheggio a pagamento precluda o comunque renda difficoltoso l’utilizzo degli stessi».
Cosa cambia Da qui la decisione del Comune di intervenire. Nel documento si legge: «È istituito per tutti i veicoli il divieto di sosta con rimozione forzosa permanente (0 – 24) nel tratto della via compreso tra l’inizio del marciapiede in prossimità dell’isola ecologica del condominio n 7 e l’intersezione con la strada principale, limitatamente al lato destro». In via Barbarasa, invece, «è istituito per tutti i veicoli il divieto di fermata al di fuori degli stalli di sosta a pagamento evidenziati su tutta l’area». In questo caso si fa riferimento ai parcheggi antistanti ai numeri civici 10-30. Infine, in via delle Palme è istituito «per tutti i veicoli il divieto di fermata in entrambi i lati nel tratto della via compreso tra l’intersezione con la strada principale e l’area di parcheggio presso i numeri civici 29/A, 72 e 124».
Source link




