Umbria

Terni, la sosta selvaggia rende «difficoltoso l’utilizzo dei parcheggi»: scatta l’ordinanza


Stop alla sosta selvaggia a Terni. Per evitarla, il Comune è intervenuto con un’ordinanza che riguarda tre vie della città: via Tre Venezie, via Barbarasa e via delle Palme.

Ordinanza Il provvedimento arriva a seguito della segnalazione dell’amministrazione del condominio di via Tre Venezie 7, «nella quale si evidenziano i disagi causati dalla sosta di veicoli in prossimità dell’isola ecologica a servizio del fabbricato che frequentemente comportano il mancato ritiro dei rifiuti». Problemi segnalati anche in via Barbarasa, in questo caso a farlo è Terni Reti s.r.l. che lamenta come «la sosta irregolare di autovetture al di fuori degli stalli delimitati nel parcheggio a pagamento precluda o comunque renda difficoltoso l’utilizzo degli stessi».

Cosa cambia Da qui la decisione del Comune di intervenire. Nel documento si legge: «È istituito per tutti i veicoli il divieto di sosta con rimozione forzosa permanente (0 – 24) nel tratto della via compreso tra l’inizio del marciapiede in prossimità dell’isola ecologica del condominio n 7 e l’intersezione con la strada principale, limitatamente al lato destro». In via Barbarasa, invece, «è istituito per tutti i veicoli il divieto di fermata al di fuori degli stalli di sosta a pagamento evidenziati su tutta l’area». In questo caso si fa riferimento ai parcheggi antistanti ai numeri civici 10-30. Infine, in via delle Palme è istituito «per tutti i veicoli il divieto di fermata in entrambi i lati nel tratto della via compreso tra l’intersezione con la strada principale e l’area di parcheggio presso i numeri civici 29/A, 72 e 124».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »