Umbria

Gualdo Tadino, rimane ferito mentre si arrampica sul Monte Le Senate


Poco dopo le 10.30 di domenica un climber è rimasto ferito sul Monte Le Senate, nel territorio di Gualdo Tadino, mentre stava salendo una via dalla Passagliola bassa. Le squadre del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria sono arrivate sul posto e hanno raggiunto l’uomo in una zona difficile da percorrere. I tecnici e il medico hanno messo in sicurezza il ferito e gli hanno dato le prime cure.

I fatti Vista la posizione e la dinamica dell’incidente è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso Nibbio 01. L’elicottero ha calato l’equipaggio con un medico, un infermiere e un tecnico del Soccorso alpino. Il paziente è stato immobilizzato e trasferito sulla barella dell’elisoccorso per poi essere recuperato a bordo. Il ferito è stato portato all’ospedale di Foligno per accertamenti e cure specialistiche.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »