Puglia

Giornata vittime della strada, a Bari le associazioni chiedono più sicurezza

A Bari, nella Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, associazioni e istituzioni unite per chiedere più sicurezza e prevenzione sulle nostre strade. In piazza Umberto, la Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada organizzata dalle associazioni Ciao Vinny, aMichi di Michele Visaggi, Lezzanzare, Pattinatori di Bari, Mimmo Bucci e Angeli Ribelli con il patrocinio del Comune di Bari.

Un momento di riflessione e ricordo dedicato a tutte le persone che hanno perso la vita o sono rimaste ferite in incidenti stradali ma anche ai soccorritori e a coloro i quali, ogni giorno, lavorano per rendere le strade più sicure.

Istituito ufficialmente dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2005, l’evento intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’enorme impatto umano e sociale provocato dalla violenza stradale: ogni anno milioni di persone in tutto il mondo perdono la vita o riportano gravi lesioni a causa di incidenti, spesso dovuti a eccesso di velocità, distrazione, guida in stato di ebbrezza o mancato rispetto delle regole.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »