Mamma e figli di 3 e 6 anni sono morti mentre erano in vacanza a Istanbul, grave il padre: evacuato l’hotel dove alloggiavano
Due bambini di 3 e 6 anni e la loro mamma sono morti per sospetto avvelenamento mentre si trovavano in vacanza a Istanbul. Il papà è ricoverato in gravi condizioni. E ora l’hotel dove alloggiavano è stato evacuato. La famiglia Böcek era arrivata a Istanbul dalla Germania lo scorso 9 novembre: il ricovero il 12 novembre, con sintomi da sospetto avvelenamento. Poi, il decesso dei bambini Kadir Muhammet Böcek (6) e Masal Böcek (3), e della madre Çiğdem Böcek (27). Il padre, Servet Böcek (36), è ancora ricoverato in terapia intensiva.
I media turchi fanno ora sapere che sono altre due le persone intossicate e ricorverate che alloggivano nello stesso hotel, nel quartiere di Fatih. La famiglia si era sentita male mercoledì scorso, dopo aver mangiato diversi piatti tipici di street food nel quartiere di Ortakoy. Ma gli investigatori stanno indagando anche su una disinfestazione con pesticidi fatta al piano tetta dell’hotel: un dipendente della struttura e due addetti alla disinfestazione sono stati arrestati. Gli ospiti sono stati trasferiti in altre strutture e la polizia ha portato via alcuni oggetti per le analisi di laboratorio.
Source link




