Inseguimento nella notte da Sansepolcro a Perugia, auto dei carabinieri speronate: un arresto
Un inseguimento nato poco dopo la mezzanotte di sabato tra la Toscana e l’Alto Tevere è finito alle porte di Perugia, dove un uomo è stato bloccato e portato in caserma in stato di arresto. A intervenire sono stati i carabinieri di Città di Castello e quelli di Perugia, impegnati lungo la E45 dopo che il conducente di un’auto, un uomo di origine albanese secondo le prime informazioni, aveva ignorato un controllo e aveva tentato di fuggire a forte velocità.
I fatti La corsa sarebbe partita da Sansepolcro in direzione sud. I militari del nucleo radiomobile di Città di Castello hanno cercato di fermarlo, ma l’uomo ha spinto ancora di più sull’acceleratore nel tentativo di evitare l’alt. All’altezza di Ponte Pattoli sono entrati in azione anche i carabinieri della stazione locale, predisponendo un posto di blocco per intercettare il veicolo. L’automobilista però non si è fermato, ha continuato la fuga e ha colpito in pieno due pattuglie, causando il ferimento lieve dei militari a bordo. I carabinieri sono stati portati in ospedale per le cure del caso.
Bloccato La corsa è terminata poco dopo, quando l’auto è uscita di strada ed è finita in un campo. I militari sono riusciti a bloccare l’uomo e a portarlo in caserma, dove si trova tuttora. Le verifiche proseguono per chiarire i motivi della fuga e ricostruire con precisione ogni fase dell’inseguimento.
Source link




