Rompi il silenzio, torna il progetto contro la violenza di genere, 18 novembre 2025

Per il secondo anno consecutivo prende il via il progetto “Rompi il silenzio. La violence no ti puarte di nessune bande”, un percorso di sensibilizzazione e prevenzione della violenza di genere che propone momenti di riflessione, crescita personale e benessere psicofisico.
Il primo appuntamento, sviluppato da Aspic Fvg, sarà martedì 18 novembre alle 20.30 con l’incontro “Comunicare in famiglia”, dedicato al valore del dialogo e dell’ascolto consapevole come strumenti per costruire relazioni più sane e rispettose.
Il percorso continuerà con il laboratorio “Yoga Terapia – Corpo-Mente” in programma il 21 e 28 novembre e il 5 e 12 dicembre alle ore 18.30 nella palestra comunale, condotto da Giovanna Biasioli, insegnante di yoga e wellness lifestyle coach, insieme al suo staff.
Attraverso movimenti consapevoli e rilassamento, le partecipanti potranno riscoprire il corpo come spazio sicuro, rafforzando autostima, confini personali e benessere interiore. Per questa attività è fortemente consigliata l’iscrizione via mail all’indirizzo protocollo@comune.magnanoinriviera.ud.it
Si raccomanda di portare tappetino, acqua, coperta e cuscino.
Il ciclo si concluderà martedì 25 novembre alle ore 20.30 con la serata “Narcisismo e violenza”, sempre ideata da Aspi Fvg, dedicata all’approfondimento delle dinamiche psicologiche e relazionali legate alla violenza. Sarà presente anche un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri, che affronterà i temi della violenza domestica, della prevenzione e del sostegno alle vittime.
Gli eventi sono a ingresso gratuito e realizzati con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia.
UdineToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale
Source link




