Decaro all’incontro elettorale con Elly Schlein: “Io come Mamdani? No mi veste mia figlia” – VIDEO
“Mamdami è più eleganti, mia figlia mi fa vestire così per sembrare più giovane”. Una battuta, quella di Antonio Decaro, paragonato nell’outfit al neo sindaco di New York Zohran Mamdami, prima dell’incontro elettorale a Barletta con la segretaria del PD Elly Schlein. Una battuta per sciogliere la tensione dell’ultima settimana di campagna elettorale prima delle votazioni del 23 e 24 novembre, quando saranno chiamati i cittadini pugliesi ad eleggere il presidente della Regione Puglia.
Ma l’appello di Decaro è quello di andare al voto, per confermare il proprio diritto di scelta. “L’avversario per tutti noi candidati è davvero l’astensionismo. Io sto dicendo di andare a votare, indipendentemente da chi i pugliesi vogliono votare. Perché votare è un atto di democrazia”. Decaro ha ricordato che il diritto al voto “ce lo siamo conquistati, tanti anni fa se lo sono conquistati i nostri nonni, nemmeno noi. Alcuni hanno perso la vita per darci questo diritto quindi utilizziamo questo diritto non facciamo scegliere agli altri”. “Dimostriamo anche al resto del Paese che c’è una Puglia migliore, che i pugliesi vogliono ancora lottare con determinazione forse per un destino migliore, per la nostra comunità e per la nostra terra”, ha continuato Decaro. “Questo è l’appello al voto: non facciamo decidere gli altri, non è vero che votare non serve a niente, non è vero che siamo tutti uguali – ha ribadito- scegliamo ma scegliamo noi”.
Nell’incontro l’ex sindaco di Bari ha confermato la bontà della sua scelta di candidarsi nella corsa a governatore pugliese: “Per fortuna alla fine mi sono candidato – ha detto – perché durante questa campagna elettorale ho capito che il mio posto è qui, tra la mia gente, nella mia terra. Gente che mi ha dato molto più di quello che meritavo”.
Decaro ha ricordato di aver dato “una mano nella costruzione delle liste. Anche la lista del presidente è una lista che è nata per dare un’opportunità a persone che magari non sarebbero mai arrivate in Consiglio regionale – ha continuato – la stessa opportunità che è stata data a me tanti anni fa, quando mi sono misurato col governo della cosa pubblica facendo l’assessore al Traffico del Comune di Bari”. “Ho voluto dare la possibilità a voci nuove e che non avevamo magari mai ascoltato e che avranno la possibilità di occupare spazi nuovi – ha proseguito -; anche nelle altre liste ho visto che ci sono molti candidati nuovi e molti candidati giovani”.
L’articolo Decaro all’incontro elettorale con Elly Schlein: “Io come Mamdani? No mi veste mia figlia” – VIDEO proviene da Telebari – News in tempo reale di Bari | Notizie di attualità, cronaca, sport.
Source link





