super tiebreak fatale a Cash e Glasspool
TORINO – Joe Salisbury e Neal Skupski si aggiudicano una semifinale tiratissima e conquistano un posto nella finale delle ATP Finals, dove affronteranno Harri Heliovaara e Henry Patten. Il derby britannico contro Julian Cash e Lloyd Glasspool si è deciso solo al super tiebreak, con un punteggio finale di 6-7(3), 6-4, 10-8.
Primo set: dominio dei servizi e tiebreak impeccabile di Cash e Glasspool
Nel primo set, i quattro doppisti mantengono senza difficoltà tutti i turni di servizio, rendendo inevitabile il ricorso al tiebreak.
Qui la coppia numero 1 del seeding, Cash e Glasspool, si dimostra più lucida: conquistano due minibreak e chiudono 7-3, annullando anche il tentativo di rimonta degli avversari.
Secondo set: Salisbury e Skupski cambiano passo
La sfida cambia volto nel secondo parziale. Cash e Glasspool vacillano sul 4-3 e Salisbury-Skupski ne approfittano strappando il servizio, poi consolidano il break e portano il match al super tiebreak.
Il set si chiude 6-4, con ritmo e fiducia completamente ribaltati.
Super tiebreak: due errori pesanti decidono la partita
Il long tiebreak è un concentrato di tensione e scambi rapidissimi. A fare la differenza sono due errori clamorosi dei futuri sconfitti:
Due minibreak che regalano l’inerzia a Salisbury e Skupski.
Al terzo match point, Neal Skupski chiude con un servizio slice alla “T”, costringendo all’errore i connazionali e fissando il finale sul 10-8.
La finale è servita
Salisbury-Skupski sfideranno ora la coppia Heliovaara-Patten, che in mattinata ha eliminato Bolelli e Vavassori.
Una finale che promette spettacolo e che vedrà ancora protagonisti tre dei migliori team britannici del momento.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Source link




