Piemonte

super tiebreak fatale a Cash e Glasspool

TORINO – Joe Salisbury e Neal Skupski si aggiudicano una semifinale tiratissima e conquistano un posto nella finale delle ATP Finals, dove affronteranno Harri Heliovaara e Henry Patten. Il derby britannico contro Julian Cash e Lloyd Glasspool si è deciso solo al super tiebreak, con un punteggio finale di 6-7(3), 6-4, 10-8.

Primo set: dominio dei servizi e tiebreak impeccabile di Cash e Glasspool

Nel primo set, i quattro doppisti mantengono senza difficoltà tutti i turni di servizio, rendendo inevitabile il ricorso al tiebreak.
Qui la coppia numero 1 del seeding, Cash e Glasspool, si dimostra più lucida: conquistano due minibreak e chiudono 7-3, annullando anche il tentativo di rimonta degli avversari.

Secondo set: Salisbury e Skupski cambiano passo

La sfida cambia volto nel secondo parziale. Cash e Glasspool vacillano sul 4-3 e Salisbury-Skupski ne approfittano strappando il servizio, poi consolidano il break e portano il match al super tiebreak.
Il set si chiude 6-4, con ritmo e fiducia completamente ribaltati.

Super tiebreak: due errori pesanti decidono la partita

Il long tiebreak è un concentrato di tensione e scambi rapidissimi. A fare la differenza sono due errori clamorosi dei futuri sconfitti:

Due minibreak che regalano l’inerzia a Salisbury e Skupski.
Al terzo match point, Neal Skupski chiude con un servizio slice alla “T”, costringendo all’errore i connazionali e fissando il finale sul 10-8.

La finale è servita

Salisbury-Skupski sfideranno ora la coppia Heliovaara-Patten, che in mattinata ha eliminato Bolelli e Vavassori.
Una finale che promette spettacolo e che vedrà ancora protagonisti tre dei migliori team britannici del momento.

Google News
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »