Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 15 novembre 2025


Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e politica. Volete una panoramica completa delle notizie del 15 novembre 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

Blitz sul litorale, in manette sei persone. L’operazione dei carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone. Condanne definitive dalla Cassazione per gli indagati.

Ex comandante della polizia municipale a processo. Accolta la richiesta di giudizio immediato per David Bonuglia. E’ accusato di peculato, falso, corruzione, concussione e violenza privata.

– Rimborsopoli: soldi dei gruppi consiliari per finanziare i partiti, assolti ex consiglieri regionali. Il colpo di scena in Appello per Pasquale De Lucia, Enrico Fabozzi, Angela Cortese, Nicola Marrazzo e Rosaria Anita Sala.

A spasso per le vie del centro mentre è ai domiciliari, 24enne in carcere. La sostituzione della misura cautelare dopo le ripetute violazioni.

Omicidio di camorra, assolto il boss dei Casalesi. Caduta l’accusa per Vincenzo Zagaria per concorso nell’assassinio di Teobaldo Cerullo, avvenuto a Casal di Principe il 29 novembre 1988.

Accoltella il compagno dopo una lite per gelosia, 40enne resta in carcere. Il Gip Vecchiarelli ha convalidato l’arresto e disposto nuovamente il carcere per Iman El Flissat.

Politica

Luigi Bove nominato nuovo commissario cittadino della Lega. Il consigliere comunale: “Sono onorato. Mi adopererò ripartendo dall’esperienza e dall’entusiasmo di tutti coloro che negli anni addietro hanno già votato Lega e poi puntando a nuove risorse. Perché la Lega ascolta i territori”.

S’impossessa del portafoglio di una donna e dal conto preleva 65 euro per fare shopping. Individuate e denunciata M.A., 26 anni, residente a Santa Maria Capua Vetere, per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dal contante e ricettazione.

Attualità

Carceri, in arrivo 102 agenti della polizia penitenziaria grazie al piano mobilità. Il sottosegretario alla Giustizia Del Mastro: “Con l’arrivo di queste unità, abbiamo aumentato la pianta organica degli istituti di 59 unità”.

Disagi sulla linea Caserta-Napoli via Cancello per i lavori dell’Alta Velocità. Dal 25 novembre al 5 dicembre previste modifiche della circolazione ferroviaria.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »