le 10 notizie casertane più interessanti del 15 novembre 2025

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e politica. Volete una panoramica completa delle notizie del 15 novembre 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
– Blitz sul litorale, in manette sei persone. L’operazione dei carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone. Condanne definitive dalla Cassazione per gli indagati.
– Ex comandante della polizia municipale a processo. Accolta la richiesta di giudizio immediato per David Bonuglia. E’ accusato di peculato, falso, corruzione, concussione e violenza privata.
– Rimborsopoli: soldi dei gruppi consiliari per finanziare i partiti, assolti ex consiglieri regionali. Il colpo di scena in Appello per Pasquale De Lucia, Enrico Fabozzi, Angela Cortese, Nicola Marrazzo e Rosaria Anita Sala.
– A spasso per le vie del centro mentre è ai domiciliari, 24enne in carcere. La sostituzione della misura cautelare dopo le ripetute violazioni.
– Omicidio di camorra, assolto il boss dei Casalesi. Caduta l’accusa per Vincenzo Zagaria per concorso nell’assassinio di Teobaldo Cerullo, avvenuto a Casal di Principe il 29 novembre 1988.
– Accoltella il compagno dopo una lite per gelosia, 40enne resta in carcere. Il Gip Vecchiarelli ha convalidato l’arresto e disposto nuovamente il carcere per Iman El Flissat.
Politica
– Luigi Bove nominato nuovo commissario cittadino della Lega. Il consigliere comunale: “Sono onorato. Mi adopererò ripartendo dall’esperienza e dall’entusiasmo di tutti coloro che negli anni addietro hanno già votato Lega e poi puntando a nuove risorse. Perché la Lega ascolta i territori”.
– S’impossessa del portafoglio di una donna e dal conto preleva 65 euro per fare shopping. Individuate e denunciata M.A., 26 anni, residente a Santa Maria Capua Vetere, per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dal contante e ricettazione.
Attualità
– Carceri, in arrivo 102 agenti della polizia penitenziaria grazie al piano mobilità. Il sottosegretario alla Giustizia Del Mastro: “Con l’arrivo di queste unità, abbiamo aumentato la pianta organica degli istituti di 59 unità”.
– Disagi sulla linea Caserta-Napoli via Cancello per i lavori dell’Alta Velocità. Dal 25 novembre al 5 dicembre previste modifiche della circolazione ferroviaria.
Source link




