Udine si arrende 90-94 dopo 40 minuti di battaglia
UDINE – La Bertram Derthona Tortona rialza la testa e conquista una preziosa vittoria esterna al PalaCarnera, imponendosi 90-94 su un’Udine combattiva fino all’ultimo possesso. Decisive le prestazioni di Arturs Strautins, Dominik Olejniczak e Christian Vital, protagonisti assoluti di una serata ad alta intensità.
Tortona parte forte, guidata dalle triple di Prentiss Hubb, e chiude il primo quarto avanti 15-23. Nel secondo periodo sale in cattedra Strautins, ex di giornata, che insieme alla continuità offensiva di Vital spinge i piemontesi sul +12 all’intervallo (36-48).
Udine prova più volte a rientrare, sostenuta dalle iniziative di Alibegovic e Dawkins, ma la squadra di Fioretti mantiene sempre lucidità nei momenti chiave. Olejniczak domina sotto canestro e firma anche un alley-oop spettacolare che respinge l’ennesimo tentativo di rimonta friulano.
Nel finale Udine si riporta fino al -2 grazie a un Dawkins incontenibile, autore di 10 punti negli ultimi minuti. A chiudere i conti è però la tripla dall’angolo di Vital a 26 secondi dalla sirena, che consegna ai Leoni un successo pesante per la classifica e il morale.
Tortona tornerà ora in campo domenica 23 novembre alla Nova Arena per la sfida contro l’Umana Reyer Venezia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Source link




