“Bene 14 milioni per nuova sede. Ora potenziare l’organico” – BarlettaLive.it
“Apprendiamo in queste ore che è stato aggiudicato l’appalto da 14 milioni di euro per i lavori della nuova sede del comando provinciale dei vigili del fuoco di Barletta-Andria-Trani. Si tratta di un’opera attesa da tempo e ormai non più rinviabile, rallentata per troppo tempo da una lunga serie di criticità”. Lo affermano in una nota congiunta i segretari generali della Cisl Puglia, Antonio Castellucci, e
della Federazione nazionale sicurezza, Massimo Vespia. Decisivo, spiegano, “si è rivelato l’impegno del ministero dell’Interno, e in particolare del senatore Dario Damiani, che ha contribuito a superare le difficoltà”.
Adesso le sigle chiedono di “affiancare all’opera un piano strutturale di potenziamento dell’organico, con nuove assunzioni e percorsi di valorizzazione professionale. I vigili del fuoco rappresentano un presidio insostituibile di sicurezza, protezione civile e prossimità e fanno parte di un servizio pubblico essenziale che opera 24 ore su 24, pronto ad accorrere in caso di tante emergenze che necessitano grandi attenzioni”.
Per questo, concludono, “vanno garantiti ambienti di lavoro dignitosi, mezzi e personale adeguati e il pieno riconoscimento sociale e istituzionale del ruolo”.
Source link
