Mikaela Shiffrin domina lo slalom di Levi e “conquista” la nona renna. Colturi è 2ª
Inarrestabile Mikaela Shiffrin. L’americana ha conquistato la vittoria numero 102 in carriera in Coppa del mondo a Levi, nel suo slalom preferito: già 9 i successi sulle nevi finlandesi, con il simpatico premio finale di una renna (vera), la nona della sua “collezione”.
Lara Colturi seconda
La campionissima Usa ha dominato prima e seconda manche chiudendo con un vantaggio abissale sulla seconda, la bravissima Lara Colturi (a 1”66) nel giorno del suo 19° compleanno. Per la mancata azzurra e figlia d’arte (sua madre, Daniela Ceccarelli, è stata campionessa olimpica di superG), in gara per l’Albania, è il quarto podio in carriera in Coppa. Terza a 2”59 Emma Aicher. Unica italiana al traguardo Emilia Mondinelli, 27ª a 4″75. Dopo due gare, un gigante e uno slalom, Shiffrin è in testa alla classifica generale con 150 punti, 20 più della connazionale Paula Moltzan, 34 su Colturi. Domani a Levi slalom uomini: l’Italia gioca le sue carte con Alex Vinatzer.
I numeri di Mikaela Shiffrin
Sono impressionani i numeri in slalom di Shiffrin: ha preso parte a 119 gare archiviando 65 vittorie, 90 podi (65|15|10). Solo Lindsey Vonn (ma in discesa a Lake Louise) ha vinto più volte in una singola località e in una sola specialità: 14 contro i 9 slalom vinti a Levi da Mikaela.





