castelli vintage anni ’90 che oggi potrebbero farti guadagnare un bel gruzzolo!
La linea LEGO Castle ha avuto la sua massima espansione negli anni ’90, quando sono stati prodotti alcuni tra i castelli medievali più amati, con l’introduzione di nuove fazioni e minifigure speciali come il fantasma trasparente. Corri a cercare in soffitta, i collezionisti sono disposti a pagare a peso d’oro castelli LEGO anni ’90 anche incompleti! E non dimenticare di controllare la lista delle minifigure LEGO più rare e costose!
LEGO Castello dei Cavalieri Neri del 1992 (6086)
Siamo nel 1992 e LEGO lancia il Castello dei Cavalieri Neri, destinato a diventare il sogno di ogni bambino dell’epoca.
12 minifigure tra cui 8 cavalieri armati e cavalli dominano questa fortezza composta da quasi 600 pezzi con mura fortificate, passaggi segreti, torri di guardia e persino un ponte levatoio realmente funzionante. Oggi una confezione sigillata vale circa 4.000 euro!
LEGO Il Castello di Montagna del Re 1991 (6081)
Nel 1991 esce questo castello decisamente più piccolo rispetto al Castello dei Cavalieri Neri.
Una torre principale, una manciata di minifigure tra cui la principessa e il fantasmino trasparente e tanti dettagli come la prigione nascosta e il ponte levatoio. Il suo valore? Circa 300 euro se completo.
LEGO Royal Knight’s Castle (6090)
Al 1995 risale questo enorme castello del peso di 4 KG con ben 11 minifigure incluse, tra cui cavalli, uno scheletro e un fantasmino.
Rispetto ai castelli precedenti, qui si sale in altezza con torri ancora più alte e sopratutto viene aggiunta una base più grande per poter ampliare lo spazio. Oggi vale circa 250/300 euro.
Su
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti di oggi.
Source link




