Frattura allo zigomo per Mawuli, forse deve operarsi. Almeno un mese di stop

Bucchi lo aveva detto a caldo ieri sera: “Credo che l’infortunio di Mawuli sia serio”. Gli esami medici di stamani purtroppo hanno confermato i timori dell’allenatore: il centrocampista ghanese ha riportato la frattura dell’osso zigomatico destro dopo un contrasto di gioco sul finire del primo tempo. Il calciatore nei prossimi giorni sarà sottoposto a visite specialistiche e solo in seguito verrà stabilito se sarà necessario procedere con un intervento chirurgico oppure se sarà sufficiente un percorso conservativo. Lo stop previsto comunque è di almeno un mese.
La situazione riguardante l’infermeria dunque si complica ancora di più. Dezi (ginocchio) è fermo da agosto e dovrebbe rientrare in gruppo fra due o tre settimane, mentre il recupero di Renzi (lesione muscolare alla coscia) è fissato per gennaio. In vista della trasferta di Ascoli non c’è grande ottimismo né per Ravasio (sciatalgia) né per Dell’Aquila (infiammazione al metatarso). Viceversa capitan Chiosa (adduttore) sta meglio e al 99% sarà tra i disponibili.
Bucchi al Del Duca potrà utilizzare Guccione, che ha scontato il turno di squalifica, con Iaccarino che è ancora sub judice. Il giocatore, dopo l’espulsione di Perugia, è stato fermato per due turni ma la società ha presentato ricorso agli organi competenti, allegando al plico le immagini video del fallo che ha provocato il cartellino rosso. L’obiettivo è di ottenere lo sconto di una giornata.
Source link




