Kiev: distrutta strada che collega Selydove e Pokrovsk
Le forze ucraine hanno fatto saltare in aria la strada che collega Selydove e Pokrovsk. Lo riporta Ukrinform citando il 7° Corpo di risposta rapida delle forze d’assalto aereo delle forze armate ucraine che hanno anche pubblicato un video dell’accaduto. “Le forze di difesa stanno tagliando le vie logistiche del nemico agli accessi di Pokrovsk. A seguito di un attacco aereo, la strada che collega Selydove e Pokrovsk è stata distrutta. In questo modo, i russi hanno perso la possibilità di utilizzare questa via per infiltrarsi a Pokrovsk con veicoli leggeri”, ha sottolineato l’esercito.
Selydove è una città del Donetsk che prima dell’invasione contava circa 20.000 abitanti e dista una ventina di chilometri dalla città di Pokrovsk, importante snodo logistico al centro degli attacchi russi. Mosca aveva affermato di aver preso il controllo di Selydove circa due settimane fa, insieme ad altri tre villaggi dell’area, Bogoyavlenka, Girnyk e Katerynivka.
Sempre l’agenzia Ukrinform, citando un comunicato della compagnia Chernihiv Oblenergo, fa sapere che un bombardamento russo ha danneggiato una “importante infrastruttura energetica” nel distretto ucraino di Nizhyn, a nord-est di Kiev, e lasciato senza elettricità “buona parte” della regione di Chernihiv. “Non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno, i tecnici energetici inizieranno i lavori di riparazione d’emergenza”, aggiunge la nota.
Source link




