Bocce, a Di Renzo e Raspa il 1° Trofeo ‘Alessandro De Castro’ | isNews
La coppia ha sconfitto, in finale, il duo della società La Torre Vinchiaturo, composto da Berardino Pistilli e Maurizio Iacobucci
CAMPOBASSO. Gli abruzzesi Markus Di Renzo e Gino Raspa del Comunale San Salvo si aggiudicano il 1° Trofeo ‘Alessandro De Castro’, gara regionale di bocce, specialità coppia imposta, organizzata dalla Bocciofila Avis Campobasso e dalla famiglia De Castro.
‘Zio Sandro’, così come era conosciuto nell’ambiente boccistico, è stato per oltre mezzo secolo un tesserato storico del movimento, atleta e socio della società DLF Campobasso, La Madonna Campobasso, Belvedere Oratino, Bocciodromo Molisano Campobasso. Una di quelle persone che, nelle società in cui è stato tesserato, era a disposizione per qualsiasi tipo di necessità: dal far crescere i più giovani, a farsi promotore delle attività sportive e sociali, fino a tutti i lavori manuali degli impianti sportivi.
La coppia vincitrice Di Renzo-Raspa ha sconfitto, in finale, il duo della società La Torre Vinchiaturo, composto da Berardino Pistilli e Maurizio Iacobucci.
Terza posizione per Vincenzo Iengo e Rino Petti del Comunale Oratino, quarta piazza per Antonio Verdone e Corrado Puzo della società La Torre Vinchiaturo.
A vincere il proprio girone eliminatorio anche: Roberto Grano – Guerino Di Paolo del Bocciodromo Comunale Campobasso (quinti), Angelo Russo – Sandro Velocci del DLF Isernia (sesti), Franco Colavecchia – Guido Martino del Bocciodromo Comunale Campobasso (settimi), Angelo Maria Coccia – Gilberto Scutti del Comunale San Salvo (ottavi).
Sessanta le coppie al via della kermesse organizzata dalla società presieduta da Giuseppe Iacovino.
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise, con Silvio Mancino arbitro della finalissima.
Alle fasi finali e alla cerimonia di premiazione, al Bocciodromo Comunale di Campobasso, con la famiglia De Castro e i consiglieri e soci della Bocciofila Avis Campobasso, presenti il presidente della FIB Molise e Delegato Provinciale del CONI Campobasso, Giuseppe Formato, coi consiglieri Mario Perrella, Riccardo Forte, Franco Colavecchia e Alessandra Palladino, il Delegato provinciale FIB Campobasso, Antonio DI Tota.
Il Presidente Giuseppe Formato ha ricordato la figura di Alessandro De Castro, “una di quelle persone indispensabili in ogni realtà sportiva per la sua voglia di mettersi sempre a disposizione delle società e di tutti gli associati. Una vita trascorsa sui campi da bocce e la passione tramandata ai nipoti e pronipoti con Alessandro e Sara in gara nella gara organizzata per il caro nonno”.
Source link




