Toscana

La Body House a “AILoveLife” per sostenere la ricerca per la leucemia


Dal Casentino a Ferrara per sostenere la ricerca per la leucemia. La palestra Body House di Bibbiena sarà protagonista della decima edizione dell’evento nazionale “AILoveLife – Io amo la vita” che, promosso dall’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, rinnoverà una grande mobilitazione per veicolare l’informazione su questa patologia del sangue, per stimolare l’acquisizione di sani stili di vita e per raccogliere fondi per il progresso scientifico. 

L’appuntamento, in programma dalle 8.30 alle 19.00 di domenica 16 novembre al PalaPalestre di Ferrara, farà nuovamente affidamento sul contributo diretto del centro fitness casentinese con la presenza dell’istruttore Davide Dell’Orletta come conduttore dell’intero evento e con una donazione per l’acquisto di una strumentazione per lo studio delle mutazioni genetiche collegate alla leucemia. 

La Body House è, fin dalla fondazione nel 1991, particolarmente sensibile alle tematiche collegate alla salute e al benessere della comunità, promuovendo iniziative che coniugano attività fisica, prevenzione e solidarietà. Questo spirito verrà esportato anche ad “AILoveLife” che proporrà una grande festa del fitness di rilevanza nazionale con insegnanti dall’Italia e dall’estero che, in forma totalmente volontaria, si ritroveranno nella città emiliana per promuovere lezioni gratuite tra tante diverse discipline. 

La partecipazione all’evento di Dell’Orletta è una testimonianza concreta della volontà di sviluppare un moto condiviso di solidarietà per portare ulteriore linfa alle attività di assistenza e ricerca dell’AIL che lavora per garantire sostegno ai malati, attivare nuovi servizi per le famiglie, rendere i reparti di ematologia sempre più all’avanguardia e dare seguito ai progressi scientifici per la cura di leucemie, linfomi e mielomi. 

La trasferta ferrarese rappresenta un ulteriore tassello nell’impegno continuativo della Body House a livello socio-sanitario che è stato recentemente ribadito sul territorio casentinese con l’ultima edizione del Fitness Day che, lo scorso settembre, è terminato con una donazione alle sezioni locali di AVIS – Associazione Volontari Italiani del Sangue e AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, oltre che alle Misericordie di Bibbiena, Poppi e Soci. 

«La promozione del benessere è tra le maggiori finalità della nostra palestra – commenta Andrea Dalla Ragione, fondatore e titolare della Body House insieme a Valentina Fioravanti – con un’attività finalizzata non solo a diffondere la cultura di uno stile di vita sano, ma anche a sostenere concretamente progetti di ricerca e associazioni impegnate nella lotta contro le malattie. Rivolgiamo il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine a Dell’Orletta per l’impegno, la passione e la disponibilità dimostrate nel rappresentare la Body House a un evento di rilevanza nazionale, contribuendo in modo tangibile alla diffusione dei valori di solidarietà, salute e prevenzione. Tutti possono contribuire ad “AILoveLife” con una donazione: l’invito è a informarsi per sostenere la ricerca scientifica».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »