Sport

Bolelli/Vavassori – Heliovaara/Patten 1-3 (con break) in semifinale di doppio, Atp Finals in diretta


È il giorno delle semifinali alle Atp Finals di Torino. Tanta Italia in campo alla Inalpi Arena. Si parte con il doppio e con la coppia azzurra composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori che sfida il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten. A seguire sarà la volta di Jannik Sinner, campione uscente, che va a caccia della finale contro l’australiano Alex De Minaur.

Heliovaara perfetto: 3-1

Schiaffo al volo di Heliovaara, poi sempre in controllo la coppia anglo-finlandese.

Break subito dagli azzurri: 2-1

Patten chiude un punto incredibile per il 30-30, con smash e volèe spettacolari. Brutto errore di Bolelli per il 30-40, già una palla break. Bolelli tira in tribuna: break.

Patten ingiocabile al servizio: 1-1

Patten tiene a zero il suo turno di battuta. Ora tocca a Bolelli.

Via al match, al servizio Vavassori: 1-0 per gli azzurri

Primo punto per Patten con una risposta insidiosa sulla seconda di Vavassori. 0-30 di Heliovaara, poi ace di Vavassori a 222 km/h. Ancora un ace per il 40-30 azzurro, e poi nuovo servizio vincente.

Bolelli e Vavassori in campo, si parte

Entrano in campo i protagonisti della semifinale del doppio: Bolelli e Vavassori contro Heliovaara e Patten.

Alcaraz premiato come n.1 del 2025

Sinner si allena alla Inalpi Arena

In campo alla Inalpi Arena ora c’è Sinner, che si riscalda in vista del match del primo pomeriggio, la semifinale contro De Minaur.

Bolelli/Vavassori indietro nei precedenti

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono 1-2 nei precedenti con Heliovaara e Patten: ultimo confronto nella finale degli Australian Open vinta dalla coppia anglo-finlandese.

Da Bolelli-Vavassori a Sinner, Italia a caccia di finali

A Torino si giocano le semifinali delle Atp Finals. Si parte alle 12 con il doppio azzurro Bolelli-Vavassori che sfida il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten. Nell’altra semifinale (ore 18) derby britannico tra Joe Salisbury e Neal Skupski che sfideranno Lloyd Glasspool e Julian Cash. Nel singolare, alle 14.30 Jannik Sinner sfida Alex De Minaur, alle 20.30 Carlos Alcaraz affronta Felix Auger-Aliassime.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »