Trentino Alto Adige/Suedtirol

Da Vadena ad Affari Tuoi: Valentina Morandi, accompagnata da mamma Luana, vince 30mila euro – Cronaca



BOLZANO. Ieri, venerdì 14 novembre, dopo 33 puntate, è stata la volta di Valentina Morandi, per tutti, ad Affari Tuoi, “la Vale”, di entrare in gara nel gioco dei pacchi, il preserale di Rai1 condotto da Stefano De Martino. Accompagnata da mamma Luana, ha raccontato di essere collaboratrice all’integrazione, nelle scuole con i bambini, anche se in questo momento in maternità, essendo mamma di due bambini piccoli.

La sorte le ha riservato il pacco numero 6 e la partita ha inizio, in maniera non proprio entusiasmante. Infatti, di seguito, vengono chiamati i pacchi con i 200mila, 100 euro, 5 euro, quello da 50 ed infine i 300mila. A questo il Dottore propone il cambio che Valentina accetta e sostituisce il suo pacco numero 6 con il numero 4. Per togliersi ogni dubbio, decide di verificare cosa conteneva il suo 6: all’interno lo 0.

Si va avanti: esce il Pacco Nero che conteneva ancora una volta 200.000 euro, poi i 10 euro; il Dottore offre 20.000 euro ma Valentina non si lascia tentare dicendo che “La partita è ancora tutta da giocare”. Proseguendo sulla strada delle grandi eliminazioni, escono in rapida successione 100.000 euro, 500 euro ed 1 euro; la scelta casuale delle carte proporrebbe un nuovo cambio che però Valentina decide di rifiutare.

A questo punto la partita, iniziata tra i sorrisi, entra nell’ambito delle emozioni, dei ricordi, di strazianti realtà vissute, iniziando dalla perdita della sorella Melanie, una storia che aveva coinvolto emotivamente tutta Bolzano. Non solo, Valentina parla pure di quel suo bimbo, Mattias, nato troppo presto, senza battito cardiaco. Le lacrime di Vale e della mamma, contagiano il pubblico della “casa di Pippo Baudo” ma lo show, si sa, deve andare avanti.

Così il percorso continua tra le emozioni: il pacco 13, legato alla sua data di nascita – la Vale aveva compiuto gli anni il giorno precedente – contiene 15.000 euro mentre il pacco 10, numero del figlio Damian, ne nascondeva 75.000. Anche il pacco 2, collegato proprio a quel ricordo doloroso, non perdona: dentro c’erano i 50.000. “Ho sognato di incontrare di nuovo mia figlia al binario 2 – dice Luana, mamma di 5 figlie – Melanie è scomparsa quel giorno”. Le offerte del Dottore calano, anzi, si dimezzano a raffica ma Valentina non smette di credere nella sua intuizione.

Tutti i numeri rimasti narrano di fatti che le hanno segnato in maniera positiva o negativa la vita, finché, sul tabellone rimangono 20 euro ed i 30.000, i pacchi sono il 4 ed il 3. L’offerta del Dottore è solo il cambio, che Vale rifiuta e fa bene. Nel suo ci sono i 30.000. Ed è festa grande, serviranno – come dicono Valentina e mamma Luana – per il matrimonio con il suo Marcus, in programma nel mese di maggio. 

 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »