“In B la solidità difensiva è fondamentale. Felice per gli assist”
Sosta di campionato. In conferenza stampa le parole di Lorenzo Dickmann
ASSIST: “In carriera forse ho fatto più gol di assist. Curiosamente sono stati i primi per Moncini, pur giocando insieme da tre anni. Sono contento, mi piace spingere e determinare davanti”.
BILANCIO INIZIALE: “All’inizio non abbiamo raccolto quanto si pensava, se avessimo perso con Il Padova ci saremmo trovati ultimi. Da lì è iniziato il nostro percorso, siamo migliorati e nelle ultime tre gare abbiamo subito solo un gol. Servivano punti e sono arrivati. Chiaro sappiamo che dobbiamo migliorare, fare meglio in fase di possesso. Sono dell’idea però che tutto parte dalla solidità difensiva”.
MOMENTO: “Lavoriamo sull’equilibrio. Prima subivamo gol all’inizio, ora va meglio. La fase difensiva fa la differenza in questo campionato. Nel 3-5-2 mi trovo meglio perché posso spingere di più, però non è un problema anche a quattro. Con la palla possiamo migliorare, dobbiamo avere idee chiare. Anche nelle preventive venute meno a La Spezia. La sofferenza fa parte del calcio, ma adesso era troppo importante trovare punti. Le prime partite giocavamo anche meglio ma eravamo più fragili dietro. I punti rendono la testa anche più libera. Abbiamo valori e qualità per giocare meglio”.
ESPERIENZA: “ Io cerco di portare la mia esperienza in ogni gruppo. Non ho sfruttato l’occasione in A, ma in B posso far capire ai più giovani le insidie che ci sono. Sono un ragazzo che ride e scherza, mi piace fare gruppo”.
FURORE AGONISTICO: “Nelle ultime partite secondo me si è vista una voglia diversa di difendersi e di lottare palla su palla. Ci mancava all’inizio ma ora va meglio. Ribadisco che non prendere gol è fondamentale, come è importante sfruttare i calci piazzati. Lavoriamo per essere più cattivi, andiamo avanti in questa direzione“.
TIFOSI: “Noi pensiamo a fare del nostro meglio. In casa poi stiamo facendo punti, il San Nicola è un po’ il nostro fortino. Sappiamo che tocca a noi trascinare i tifosi”.





