La cura giusta è senza cavie
Una scienza moderna, etica e senza l’utilizzo di animali è possibile. Con questo messaggio LAV torna nelle piazze italiane con la campagna “Una ricerca senza cavie è #LACURAGIUSTA”, invitando cittadini e istituzioni a sostenere un modello di ricerca innovativo e più sicuro per la salute umana.
A Bolzano l’appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 novembre, quando i volontari dell’associazione saranno presenti con banchetti informativi per raccogliere firme a sostegno della richiesta rivolta a Governo, Parlamento e Regioni: finanziare metodi di ricerca alternativi alla sperimentazione animale e rafforzare una scienza davvero etica. Durante le giornate sarà possibile sostenere i progetti di ricerca senza animali promossi da LAV acquistando i panettoni solidali di Natale, disponibili nelle versioni cioccolato e pera oppure tradizionale. Sono prodotti artigianali, realizzati con ingredienti completamente vegani, e il ricavato contribuirà a sostenere le attività avviate in varie università italiane.
I banchetti saranno collocati in Corso della Libertà, lato Farmacia Ferrari, sabato 22 novembre, mentre domenica 23 novembre l’iniziativa si sposterà al ponte Talvera, lato Theiner. L’ultimo appuntamento sarà sabato 29 novembre, nuovamente in Corso della Libertà, sempre sul lato Farmacia Ferrari.
✍️ Alan Conti




