Horizon Steel Frontiers fa ‘ampio utilizzo’ di IA, dal coding alla direzione artistica
Guerrilla e NCSoft hanno recentemente tolto i veli ad Horizon Steel Frontiers, lo spin-off multiplayer della nota serie PlayStation. Viene ora rivelato che il titolo fa ‘ampio utilizzo’ dell’Intelligenza Artificiale, impiegata dagli sviluppatori di NCSoft in diversi aspetti dei lavori.
A parlarne sono stati i produttori di NCSoft durante il G-Star 2025: l’MMORPG di Horizon sfrutta questa tecnologia sostanzialmente in ogni suo aspetto, dalla programmazione alla direzione artistica. Il produttore esecutivo di Horizon: Steel Frontiers, Lee Seong-Gu, ha approfondito il discorso, affermando che è stato in primis il team di Guerrilla Games il più desideroso di impiegare l’IA nella produzione. Pertanto, NCSoft ha ricevuto la benedizione di Sony per accelerare e ‘snellire’ lo sviluppo del gioco.
NCSoft ritiene che l’IA sia ormai accettata e adottata da numerosi studi di sviluppo, e che in futuro diverrà sempre più sdoganata all’interno dell’industria. Sebbene sia ancora motivo di discussione tra autori ed appassionati, l’impressione è che l’avanzata dell’IA nel settore videoludico proceda a passo sempre più spedito.
Tutti abbiamo creduto che Horizon Steel Frontiers fosse la declinazione online di Horizon di cui si è vociferato per tanto tempo, ma secondo quanto riportato da Jason Schreier di Bloomberg il progetto multiplayer curato da Sony non è stato ancora annunciato.
Su
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti di oggi.
Source link




