l’uomo arrestato è accusato anche di rapina

È rinchiuso nel carcere di Villa Stanazzo, in attesa dell’udienza di convalida, il 46enne rom di Lanciano arrestato giovedì sera, 13 novembre, per avere accoltellato un uomo di 48 anni di origini egiziane. È successo in via Valera, nel centro storico, dove da oltre un anno sono in corso i lavori di ripavimentazione del Comune.
Qui sono ancora visibili le chiazze di sangue perse dall’uomo che, dopo essere stato ferito, è riuscito a fatica a raggiungere la propria abitazione. Qui lo ha trovato la polizia, con ferite al volto e ferite da taglio alla testa. Il 48enne è ricoverato in osservazione breve al pronto soccorso dell’ospedale Renzetti.
Il presunto aggressore, fuggito a piedi, è stato rintracciato e bloccato nella stessa serata di giovedì nella zona del quadrivio di viale Cappuccini dagli agenti del commissariato di Lanciano e della squadra mobile di Chieti. Addosso aveva ancora due coltelli a serramanico, uno dei quali sporco di sangue.
Per il 46enne, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto in flagranza di reato per lesioni e rapina aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo avrebbe aggredito l’altro per strappargli di dosso un marsupio.
Source link



